Serate per il commercio: lo sport illumina il sabato ovadese
Società
Edoardo Schettino  
23 Luglio 2025
ore
06:56 Logo Newsguard
L'evento

Serate per il commercio: lo sport illumina il sabato ovadese

Con "Vivi Ovada"

OVADA – L’edizione 2025 delle serate create per la promozione del commercio cittadino si concludono sabato 26 luglio. In programma c’è “Sport in Uà”, l’iniziativa creata da “Vivi Ovada” che accompagnerà la partenza dell’Ultramaratona del Turchino in programma alla mezzanotte da via lung’Orba. Il centro storico della città e le aree limitrofe si trasformeranno in un grande laboratorio sportivo all’aperto. In primo piano le società sportive della città che presenteranno le loro attività dando agli appassionati la possibilità di provare. A corollario esposizioni, momenti di musica e intrattenimento. Sullo sfondo l’apertura serale dei negozi con la proposta da parte dei commercianti della loro merce.

L’iniziativa chiude il ciclo 2025 delle aperture serali vissuto su temi diversi: fumetti, magia, musica da ballo e, per l’appunto sport.

Attesa e scoperta

“Sport in Uà” rappresenta da sempre l’occasione per le società sportive di farsi conoscere e avvicinare potenziali nuovi iscritti. Calcio, ciclismo, tennis, atletica leggera e arti marziali sono le attività principali. Ma il pubblico avrà anche la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo.

Prevista la presenza di alcuni ospiti speciali: Camilla Melioli (equitazione), Diego Repetto (motori e prototipi), Giacomo Filippi (motocross), Gabriele Lanza (hockey su giaccio paralimpico).

Presso la Loggia di San Sebastiano è prevista la mostra fotografica sul calcio femminile realizzata dalla fotografa ovadese Lucia Bianchi.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione