Cai, serata ovadese con l’anello che conduce fino a Costa
Per le passeggiate estive
OVADA – Si avvicina alla sua conclusione il ciclo 2025 delle “Passeggiate sotto le stelle” proposte dal Cai di Ovada. L’anello di Costa è l’itinerario che l’associazione propone per martedì 22 luglio. Dal centro della nostra città sarà possibile raggiungere una delle colline più gradevoli con la sua vista invidiabile ed una realtà che immerge nel tipico bosco che contraddistingue il territorio ovadese. Nel frattempo l’associazione si gode un successo che si conferma ogni volta di più per tutti gli appuntamenti. Anche martedì scorso l’escursione organizzata tre le vigne attorno a Rocca Grimalda ha saputo attirare un gran numero di partecipanti e amanti del trekking. Proprio Rocca Grimalda è una delle mete più ambite perchè in grado di proporre un mix di natura e elementi architettonici di pregio.
Il percorso previsto per martedì prossimo è alla portata di tutti. Una prima parte in salita dalla Volpina è seguita dal rientro dopo aver attraversato la frazione al confine con la Liguria.
Attività comune
Le “Passeggiate sotto le stelle” sono l’occasione per fare attività all’aria aperta e incontrare altri appassionati di trekking. Il Cai affianca il calendario di questa iniziativa alla portata di tutti ad altre uscite per camminatori più esperti ed allenati. La partecipazione alle passeggiate è gratuita. Il ritrovo è previsto dalle 19.30 presso la sede ovadese dell’associazione in via XXV aprile. Al rientro è previsto un ricco ristoro finale. L’associazione, con i suoi volontari, chiede solo l’adozione di scarpe con suola scolpita per il trekking e di una lucina frontale per la fase del rientro.
L’anello di Costa rappresenta il penultimo appuntamento del ciclo. L’ultima serata è prevista a Bandita, frazione di Cassinelle. Ogni serata ha offerto scorci mozzafiato e scenari diversi. L’attività del Cai proseguirà anche nel mese di agosto con la classica fiaccolata di San Lorenzo e con la passeggiata notturna creata per affiancare “Buongiorno” Dolcetto.