Silvano, la “Festa dell’Unità” ricorda il “mago” Giorgio Arcella
Nel fine settimana
SILVANO D’ORBA – Rimane vivo, a otto anni dalla sua scomparsa il ricordo del “mago” Giorgio Arcella, principale motore della “Festa dell’Unità” a Silvano d’Orba. L’appuntamento si rinnova tra venerdì e sabato 18 e 18 luglio presso il campo sportivo “Steano Rapetti” del paese. La manifestazione è organizzata dal circolo del Partito Democratico del paese. In prima fila la figlia Rosa e la moglie Teresa che si avvalgono della collaborazione di tanti iscritti attivi per offrire al paese e all’intero Ovadese una festa degna della tradizione costruita negli anni.
La “Festa dell’Unità” è sempre stata sinonimo di buon cibo e divertimento attraverso le serate musicali per per tanti anni sono state il vero vanto dell’evento.
Fornelli accesi
Il “mago” Giorgio Arcella è stato per anni coordinatore delle operazioni ed ha saputo richiamare formazioni importanti per serate rimaste negli annali. Al tempo stesso Arcella è conosciuto per essere stato l’allenatore di tante squadre che sotto la sua guida hanno ottenuto ottimi risultati e storici salti di categoria.
Il menù messo a punto per le due serate può essere considerato “Mare & Monti”: linguine allo scoglio, agnolotti, acciughe e totani fritti, tomini e vini dei produttori locali. Si cena a partire dalle ore 19, mentre dalle 21 serata danzante con DJ Franco Tasca.