Ovadese, dopo l’addio di Piana c’è l’attacco da rifare
La società alla ricerca sul mercato
OVADA – Non è un mistero che l’addio di Mattia Piana abbia aperto una fase complessa per l’Ovadese. La fotografia si è avuta qualche sera fa al Moccagatta. La società reduce da un brillante campionato da matricola in Eccellenza non pensava di dover smontare la coppia d’attacco formata con Simone Romei che ha rappresentato l’arma in più per tutta la stagione. Eppure, se di fulmine a ciel sereno si può parlare, in più occasione anche nel corso dell’ultimo campionato c’erano state voci di avvicinamenti da parte del club grigio all’ex Castellazzo. Ora la società è a caccia del suo sostituto. Nel contempo è arrivata la firma di tutti i protagonisti dell’ultimo torneo confermati dalla società. Saranno quindi ancora in maglia ovadese Gaione, Visentin, Mocerino, Bianchi, Mendolia, Bosic (che ha rinunciato alla proposta della Valenzana), Genocchio, Campazzo, Agostini, Romei.
Ci sarà ancora da attendere perchè mettano nero su bianco Cirio e Fissore. Ma la società non ha dubbi sulla possibilità di inserirli nel roster da consegnare a mister Luca Carosio. Nel frattempo si scandaglia il mercato per un profilo adeguato alle esigenze del reparto avanzato.
Titolari e alternative
Con l’addio di Mattia Piana, l’Ovadese non ha perso solo tredici gol. Il giocatore è stato in grado di giocare da seconda punta ed essere perno dell’attacco nei finali di gara in cui Romei ha avuto bisogno di rifiatare. Anche il bomber protagonista del salto dalla Promozione all’Eccellenza è stato molto più produttivo con Piana in campo. La prima alternativa sembrava Alessio Cargiolli, attaccante veterano dei campionati di Serie D ed Eccellenza. Il contatto si era verificato in una fase in l’addio a Piana sembra un’ipotesi remota. Nel frattempo, il giocatore reduce da un bel campionato a Loano, ha scelto di accasarsi in altra regione per motivi personali.
Ora la società sta scandagliando il mercato ma fa sapere che c’è bisogno ancora di qualche giorno per arrivare alla soluzione definitiva. E lo stesso vale anche per il primo rincalzo che sarà diretta conseguenza della scelta fatta per il titolare.