Cinema sotto le stelle, si apre la seconda fase con numeri in crescita
Società
Edoardo Schettino  
11 Luglio 2025
ore
08:14 Logo Newsguard
Il bilancio

Cinema sotto le stelle, si apre la seconda fase con numeri in crescita

Film all'aperto per tutta l'estate

OVADA – Piace il “Cinema sotto le stelle” proposto a Ovada nei giardini della scuola di musica accanto a via San Paolo. Il dato con il quale si chiude la prima fase dell’estate 2025 parla di una crescita degli spettatori attorno al 20%. Un bel risultato per l’iniziativa curata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Ovada giunta alla sua sesta edizione. La ricetta è sempre la stessa: film in prima visione proposti con il metodo delle cuffie personalizzate. La soluzione permette di immergersi completamente nella proiezione, al tempo stesso tutela la tranquillità della aree limitrofe. Il cartellone allestito per queste prime settimane ha proposto commedie, film per le famiglie, azioni e cartoni animati.

L’iniziativa è curata da Circuito Cinema Genova, già impegnato nella gestione invernale della sala dello Splendor in via Buffa. Questa sera, venerdì 11 luglio parte la seconda fase della programmazione. Un’occasione per trascorrere serate al fresco, in una cornice verde nel centro della città. Biglietti: 8 euro (intero), 6 euro (ridotto fino a 12 anni); € 3.50 (Cinema Revolution, con il contributo del Ministero della Cultura).

Programma ricco

Il “Cinema sotto le stelle” è stato introdotto nell’estate 2020 tra le iniziative per rilanciare la città che nel corso della primavera aveva sperimentato il lockdown. Questa sera, dalle 21.30, è in programma la commedia “Follemente” di Paolo Genovese con interpreti del calibro di Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini.

Domani e domenica è in programma una novità assoluta: “Superman”. A seguire “Il mio giardino persiano” (16 luglio e 3 agosto), . “Diamanti” di Ferzan Özpetek (17 luglio), “Lilo e Stitch” della Disney (18 luglio e 1° agosto),  “Jurassic World – La rinascita” (19 e 20 luglio, in replica il 16 agosto).

SEGUI ANCHE:

cinema Ovada
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione