Luglio del commercio: magia e teatro per la seconda serata
Con Vivi Ovada
OVADA – Secondo appuntamento del ciclo di serate coordinato da “Vivi Ovada” per promuovere il commercio cittadino. L’appuntamento è per venerdì 11 luglio con una serie di iniziative contraddistinte dal filo conduttore della magia. Ogni angolo del centro storico sarà occupato con animazione, divertimento e intrattenimento. La serata segue quella dell’esordio che venerdì scorso ha messo in mostra forze dell’Ordine e supereroi. L’intento principale è quello di spingere alla frequentazione degli spazi pubblici della nostra città, un centro commerciale naturale che offre opportunità e bellezza. Gli spazi dedicati alla magia e alle suggestioni saranno infatti accompagnati anche dalle rievocazioni storiche.
Sarà curata dal Consorzio turistico “Gran Monferrato”, la rappresentazione in abiti medievali in programma dalle 20. I posti sono limitati. Prenotazioni: 340.733.3823. Ma il programma è ricco di altre suggestioni. “Ogni serata a tema – chiariscono Carolina Malaspina e Pupa di Salvo, rispettivamente presidente di “Vivi Ovada” e coordinatrice delle iniziative – deriva anche dall’ascolto delle esigenze manifestata dagli operatori che ogni giorno hanno il polso delle loro clientele”. Gli eventi proseguiranno venerdì 18 e sabato 26 luglio. A ciò si aggiunge anche la presenza di “Cinema sotto le stelle” nei giardini della scuola di musica di via San Paolo.
Spazi comuni
Il ciclo di serate per il commercio ogni anno vuole mettere in luce la ricchezza del settore del commercio al dettaglio in città. Nel dettaglio il programma delle proposte. Alla Loggia di San Sebastiano, dalle 21.30 “Natura e Astrologia”. In piazza Assunta, dalle 21, il cerchio di fuoco, musica e artisti. In piazza Mazzini “Il salotto delle cartomanti”. In piazza Garibaldi, dalle 18 il “Mercatino degli hobbisti”. In piazza Cereseto “Il mago Paolo” in collaborazione con Anpi. In via Torino la danzatrice del ventre itinerante.
Partirà da piazza Assunta, dalle 21.30, “Fabula rasa”, l’iniziativa di spettacolo itinerante proposta dal “Teatro del Rimbombo”. I bar e i ristoranti dell’area coinvolta saranno impegnati nella presentazione delle loro specialità