Tagliolo, Mario Bersi racconta la passione per la moto
Il volume da poco pubblicato
OVADA – Il fascino della moto, veicolo che ha rappresentato per tanti giovani un punto d’arrivo ed un sogno ed ha accompagnato lo sviluppo di un’Italia impegnata a risollevarsi dal secondo conflitto mondiale. Si parlerà di tutto questa sabato 5 luglio, dalle 16.30, con il nuovo appuntamento di “Quattro chiacchiere d’autore”, la rassegna letteraria curata dalla Biblioteca di Tagliolo che contribuisce a dare spazio a tanti autori esponenti della scena indipendente. Per l’occasione sarà Mario Bersi, autore di “Anni Cinquanta. Tutti in moto” a presentare il suo volume di recente pubblicazione.
Con Bersi dialogherà Marco Gaglione, tra i membri del comitato organizzatore della rassegna che nel 2025 ha tagliato il traguardo delle 10 edizioni, e bibliotecario. L’incontro si terrà in via Roma 12 a Tagliolo, presso il salone comunale.
Atmosfera inimitabile
La moto come detto ha accompagnato anni di rinascita e speranza. Avere una moto significava avere la libertà. Da queste prime note prende il via una serie di aneddoti, storie, racconti di vita vissuta, che vedono Ovada e le strade dell’ovadese spettatrici di una sfilata di modelli e di un vasto campionario di motociclette e di motociclisti.
Mario Bersi è appassionato divulgatore di storie, scrittore di racconti brevi e grande amante della moto. Tra i suoi volumi “Due Farfalle di Rame”, “Lo scambio” e “Ombre e Segreti” per focalizzarsi su una sua grande passione: la motocicletta.