Parrocchia: prosegue la raccolta fondi per l’intervento al tetto
Società
Enzo Prato  
2 Luglio 2025
ore
06:56 Logo Newsguard
L'iniziativa

Parrocchia: prosegue la raccolta fondi per l’intervento al tetto

Lanciato "Adotta un coppo"

OVADA – E’ andata oltre le più rosee aspettative degli organizzatori la serata creata per sostenere la raccolta fondi della Parrocchia dell’Assunta in relazione all’intervento in corso per l’ammodernamento del tetto dell’edificio di culto. E ci sono già le prime sottoscrizioni per “Adotta un coppo”, l’iniziativa avviata da poco per spingere il reperimento delle risorse necessarie. In molti hanno contribuito o facendo scrivere il proprio nome e cognome sul coppo oppure lasciando l’impronta della mano. Tutti gli aderenti hanno ricevuto un certificato che rappresenterà un ricordo tangibile del gesto.

Il cantiere sviluppato dall’impresa di Silvano d’Orba Edilcasa si è aperto in primavera con l’obiettivo di rimediare ai danni causati negli ultimi trent’anni da maltempo e guano di piccione depositato sulla sommità della Chiesa. Il progetto è stato illustrato alla popolazione all’inizio dell’iter. La parte più importante della cifra sarà coperta dalla Conferenza Episcopale grazie ai fondi a disposizione degli edifici di culto. “La comunità – l’appello lanciato qualche mese fa da don Maurizio Benzi – sarà comunque chiamata a fare la sua parte”. Sono 150 mila euro, per arrivare alla copertura definitiva dell’intervento.

Occasione importante

Con l’occasione le porte della Parrocchia si sono aperte a visite guidate per conoscere la storia che ha avuto un ruolo importante nello sviluppo della comunità di riferimento. Nel frattempo i volontari che ruotano attorno alla comunità si sono dati da fare con “Street food” per la Parrocchia. Preparate patatine, salamelle, nugget di pollo molto apprezzate per raccogliere fondi. Accanto un cartello che racconta chi ha voluto dare un contributo.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione