Mornese, i gusti del territorio per valorizzare l’estate
Seconda serata enogastronomica
MORNESE – Mornese si gode il successo della prima serata di “E… state a Mornese”, il nuovo format creato in paese per coniugare scoperta del borgo, promozione enogastronomica e intrattenimento. La prima serata, in calendario sabato scorso, ha visto la partecipazione di un gran numero di visitatori che si sono lasciati conquistare dalla bellezza del paese e dai gusti proposti dai vari stand gastronomici realizzati per l’occasione.
Avrà gli stessi ingredienti la serata di sabato 5 luglio che si potrà avvalere di una forte impronta locale e della valorizzazione delle influenze che la gastronomia ligure ha sui territori di confine. In primo piano nella proposta saranno il miele locale e i gelati in arrivo da Ovada. Ma la protagonista principale sarà la focaccia al formaggio in arrivo da Recco.
Ricetta consolidata
Mornese da anni crea eventi in cui l’enogastronomia del territorio si lega alla bellezza della natura e del patrimonio architettonico. La serata di sabato 5 luglio prevede la prelibata Focaccia al Formaggio del ristorante “Un Angolo di Recco” di Lavagna, la strepitosa pasta fresca de “La Gramola” di Silvano d’Orba, la birra artigianale “Varacca” e il delicatissimo gelato de “La Via Maestra” di Ovada.
Tutte le manifestazioni si svolgeranno nell’ampia e caratteristica Piazza Doria (Piazza delle scuole) a Mornese, dalle 19 a mezzanotte circa.