Ovadese, con luglio parte il conto alla rovescia per la stagione
Tra nuovi arrivi e desideri sul mercato
OVADA – Il tempo delle firme è arrivato anche in casa Ovadese. La società è pronta a definire il lavoro fatto in queste settimane in sede di rafforzamento in vista del campionato di Eccellenza 2025 – 26 che dovrà vedere la formazione di mister Luca Carosio tra le protagoniste. L’organico sarà un mix di conferme degli atleti protagonisti dell’ultimo brillante campionato ed elementi di categoria in arrivo per puntellare ogni reparto. I primi due tasselli sono gli arrivi di Matteo Fissore, centrale difensivo a Tortona in Serie D lo scorso anno, e di Edoardo Cirio, esterno sinistro protagonista della stagione che ha portato la Valenzana al salto dall’Eccellenza alla Serie D. La città spera di poter vedere una stagione di grande valore come quella passata in cui il Geirino si è rivelato un fortino pressochè inespugnabile anche dalle squadre più forti.
Sullo sfondo un girone che, secondo quel che si può intuire dall’analisi delle squadre che hanno diritto di iscrizione alla categoria, promette di essere molto impegnativo e con un livellamento generale verso l’alto. Qualche sfida di grande prestigio, anche per il fascino che potrebbero produrre su affezionati e sportivi, potrebbero essere la ciliegina sulla torta.
Indirizzo tecnico
L’Ovadese in campo il prossimo anno parte con l’idea di darsi una conformazione diversa: più gioco propositivo e d’attacco rispetto all’assetto che nell’ultimo anno provava soprattutto ad essere aggressiva nella riconquista della palla per poi verticalizzare. Questo stile ha prodotto molti punti specie nelle gare casalinghe. Il ruolino di marcia lontano dal Geirino è stato meno brillante.
Da qui l’esigenza di aggiungere tecnica. Fissore e Cirio sono i primi due segnali. Il loro arrivo potrebbero aprire all’avanzamento di Angelo Mocerino a centrocampo, ruolo in cui c’è da “coprire” Marcello Genocchio destinato ad essere meno protagonista rispetto alla prima parte dell’ultimo torneo. Per il reparto offensivo si attende il “si” definitivo da Mattia Piana che tornerebbe a far coppia con il confermato Simone Romei, al terzo campionato in maglia ovadese.