“Cinema sotto le stelle”, la nuova stagione in rampa di lancio
L'area scelta per il cinema all'aperto
Società
Patrizia Pesce  
15 Giugno 2025
ore
06:58 Logo Newsguard
Il ritorno

“Cinema sotto le stelle”, la nuova stagione in rampa di lancio

Nei giardini accanto a via San Paolo

OVADA – Aprirà i battenti con Paolo Genovese l’edizione 2025 del “Cinema sotto le stelle”. Giovedì 19 giugno sarà infatti proiettato “Follemente”, commedia che sta riscuotendo grande successo di pubblico. Torna la proposta varata nel 2020, come iniziativa di rilancio del commercio dopo il lockdown primaverile, e riconfermata ogni anno dall’assessorato alla Cultura del Comune di Ovada.  Le proiezioni sono organizzato con Circuito Cinema Genova che gestisce anche la sala cinematografica aperta nei mesi invernali allo Splendor di via Buffa. “Il cinema – ha chiarito Sabrina Caneva, assessore alla Cultura, presentando l’iniziativa – rappresenta una parte importante della nostra comunità. Noi lavoriamo per svilupparlo e tutelarlo anche con rassegne a tema e proiezioni particolari. Però è importante che ci sia una partecipazione significativa”.

Come nelle annate passate i film saranno proposti in proiezione unica dalle 21.30. Confermata anche la modalità dell’utilizzo delle cuffie che tutelano la tranquillità delle aree limitrofe e consentono una totale immersione nella proiezione del film. Tra i titoli messi in programma nella prima parte commedie, film in prima visione per le famiglie e cartoni animati. 

 Spazio comune

I giardini della scuola di musica accanto a via San Paolo apriranno le porte al “Cinema sotto le stelle” dal giovedì alla domenica. L’iniziativa vuole promuovere la frequentazione del centro storico e nel contempo offrire uno svago di qualità. Le proiezioni sono prevista tra il giovedì e la domenica. Per ora è stato definito il programma delle proiezioni fino al 20 luglio, data in cui si concluderà la prima fase. Ma l’iniziativa accompagnerà gli ovadesi anche nel mese di agosto.

Giovedì 19 giugno si inizierà con “Follemente” di Paolo Genovese. Tra gli interpreti Edoardo Leo, Marco Giallini e Claudia Pandolfi. Venerdì e sabato spazio e “Lillo & Stitch”, prodotto da Walt Disney Pictures, remake in live action del più noto cartone animato. Le proiezioni riprenderanno poi la settimana successiva lasciando spazio alla quattro giorni di celebrazioni per San Giovanni

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione