Casa di Carità, l’open day straordinario è una finestra sulla carriera
Giovedì 19 giugno
OVADA – Si terrà giovedì 19 giugno, dalle 17 alle 19, l’Open Day straordinario organizzato dalla Casa di Carità “Arti e Mestieri” di Ovada e rivolto a chi è ancora alla ricerca di un percorso da seguire per gli studi superiori. Il centro di formazione di via Gramsci metterà sotto i riflettori due proposte diverse che in questi anni sono stati il nucleo portante di aule e laboratori: il corso di grafica per chi ambisce ad esprimere il suo talento in ambito creativo, il corso di meccanica industriale che offre la prospettiva di entrare in un settore lavorativo solido e in continua evoluzione.
“Durante l’Open Day – spiegano dal centro di formazione – Durante l’Open Day, i visitatori avranno la possibilità di partecipare a laboratori pratici per vivere un’esperienza diretta delle attività formative”.
Posizione consolidata
La Casa di Carità “Arti e Mestieri” ha oramai un ruolo consolidato nel quadro dell’istruzione superiore presente in città. Nel corso del pomeriggio saranno allestite posizioni dedicata controllo numerico, fotografia, stampante 3D, disegno. Questi laboratori offriranno un assaggio concreto delle competenze acquisibili, permettendo ai futuri studenti di capire meglio quale percorso sia più affine alle proprie aspirazioni.
“È importante sottolineare – spiegano dalla Casa di Carità – che i corsi offerti dalla Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri ONLUS sono gratuiti”. La Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri , con il supporto della Regione Piemonte e cofinanziata dall’Unione Europea nell’ambito della Coesione Italia 21-27, si impegna a fornire una formazione di qualità che risponda alle esigenze del mercato, preparando i giovani e gli adulti a carriere significative e gratificanti.