“Vivi Ovada”: c’è “Il Mercato dei piccoli” in piazza Assunta
Società
Redazione  
13 Giugno 2025
ore
11:58 Logo Newsguard
Il pomeriggio

“Vivi Ovada”: c’è “Il Mercato dei piccoli” in piazza Assunta

Giochi e iniziative collaterali

OVADA – Appuntamento domani, sabato 14 giugno dalle 15 in piazza Assunta, con la prima iniziativa estiva organizzata da “Vivi Ovada”. In programma c’è il “Mercatino dei piccoli”, momento di gioco e scambio sullo stile di quanto accadeva con frequenza negli anni ’80. I partecipanti potranno mettere in esposizione, giochi, libri, gadget per poter essere visionato dai loro coetanei per un eventuale scambio. Previsti diversi eventi collaterali. “In queste settimane – spiegano Carolina Malaspina e Pupa di Salvo, rispettivamente presidente di “Vivi Ovada” e organizzatrice dell’evento – abbiamo ascoltato le attività presenti nel centro storico. L’esigenza emersa con maggiore frequenza era quella di un evento che potesse animare il sabato pomeriggio”.

Il “Mercatino dei piccoli” apre di fatto il ciclo di appuntamenti estivi che si svilupperanno con i venerdì serali dedicati al commercio tra fine giugno e inizio luglio.

Programma ricco

Sono molti gli aspetti che si svilupperanno acanto alla manifestazione principale: in piazza Garibaldi “Pompieropoli”, in piazza San Domenico prove di abilità in bicicletta con Uà Cycling Team, nel centro della manifestazione la presenza di pupazzi animati della Disney, dolci e intrattenimento. L’associazione riparte per recuperare il suo ruolo dopo la pausa degli ultimi anni.

“Al momento – precisa Malaspina – rappresentiamo una sessantina di soci”.

SEGUI ANCHE:

commercio Ovada vivi ovada
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione