Anna
Anna Guala all'arrivo
Società
Enzo Prato  
27 Maggio 2025
ore
06:49 Logo Newsguard
L'impresa

Anna Guala, un volo d’angelo nel vuoto a 140 chilometri all’ora

Il sogno della donna originaria di Cassinelle si è realizzato nel Torinese

CASSINELLE – Evidentemente l’altezza non spaventa Anna Guala che dopo l’impresa messa a segno sul ponte tibetano lo scorso anno in provincia di Perugia ha messo a segno un’altra impresa fuori dell’ordinario. La donna originaria di Cassinelle ha dato vita a un volo, appesa a quattrocento metri d’altezza. Il suo bel sogno si è concretizzato a Frassineto in provincia di Torino. “Aspettavo questo momento da tempo – ci ha raccontato al telefono – Nel lunedì di Pasquetta e il 25 aprile ho dovuto rinunciare per ragioni legate al meteo. Questa volta ho vissuto una grande emozione”.

Il percorso si è sviluppato per una lunghezza di 1800 metri. Significativa la velocità 140 chilometri all’ora. Il tempo complessivo è stato di 1’20”.

Forte brivido

Sono molti i residenti di Cassinelle che seguono con simpatia le imprese di Anna Guala. La donna si fa apprezzare per le il suo carattere solare e la sua giovialità. “Rispetto a questa impresa – confida – il ponte tibetano non è quasi nulla. Confesso che qualche timore l’ho avuto. Ma ho deciso di superarlo e buttarmi”.

Il volo d’angelo è reso possibile da una fune d’acciaio che unisce il punto più alto del paese con il fondo della vallata. Gli appassionati, grazie a una speciale imbragatura possono lanciarsi in un contesto davvero particolare.