Barletti, la squadra femminile vince i Regionali nel volley
Percorso molto brillante
OVADA – Tutto l’istituto Barletti di Ovada celebra la quadra di pallavolo femminile della scuola. Il gruppo è stato in grado di conquistare i campionati regionali riservati alle alunne del primo triennio. Per la squadra bianco blu una bella cavalcata che ma messo in evidenza spirito di gruppo, grande compattezza unite a doti tecniche indispensabili. “Questa vittoria – chiariscono dall’istituto – sfuggiva da molto tempo. Questo gruppo lo ha raggiunto mettendo in evidenza un forte affiatamento tra tutte le protagoniste”.
La fase conclusiva del torneo si è sviluppata la scorsa settimana a Novara dove la squadra ovadese si è confrontata contro le avversarie che avevano superato la selezione andata in scena nelle altre provincie.
Scenario generale
Il Barletti da anni ha sviluppato una forte sinergia con la Pallavolo Ovada, società che punta con grande decisione sul settore giovanile per crescere in casa le atlete destinate a vestire la maglia della prima squadra. La formazione ovadese ha saputo stare in campo con determinazione e personalità. “A tutte le protagoniste – spiegano dalla scuola di via Voltri – vanno i complimenti dei dirigenti scolastici e degli insegnanti”:
La formazione così composta: Carolina Angelini, Aurora Benzo, Asmaa Bouanane, Rebecca Grillotti, Eva Pesce, Giorgia Rapetti (c), Anna Rizzo, Emma Torello, Eleonora Toso, Michela Zunino; a disposizione Mariasole Pastorini e Valentina Giannone.