Alessandria: scritte e insulti contro l’assessore Cazzulo in via Verdi
La motivazione dovrebbe essere legata a una vicenda riguardante il canile. La solidarietà di FdI e Lega
ALESSANDRIA – Scritte e insulti sono apparsi questa mattina in via Verdi, ad Alessandria. Nel mirino dei soliti imbecilli, in particolare, l’assessore al Welfare animale Roberta Cazzulo. Il motivo scatenante, a quanto filtra da Palazzo Rosso, sembrerebbe essere infatti una vicenda legata al canile. Gli addetti di Palazzo Rosso sono già all’opera per cancellare le vergognose scritte.
Solidarietà è stata espressa dal segretario cittadino di Fratelli d’Italia, Alessandro Traverso: “La battaglia politica si porta avanti nelle aule del municipio e con correttezza. Quanto accaduto questa mattina in città, in via Verdi, è semplicemente vergognoso e non fa assolutamente parte del dibattito tra le parti. Che può essere anche acceso, ma sempre nei limiti del rispetto”.
Concorda il segretario cittadino della Lega, Alessandro Rolando: “A nome di tutta la Lega Salvini Piemonte Sezione Alessandria condanno questo gesto vile e incivile. L’amministrazione comunale si può e si deve attaccare con mezzi civili e democratici, non imbrattando un Palazzo. Soprattutto quello comunale, che è patrimonio di tutti i cittadini. Massima solidarietà agli amministratori comunali di Alessandria. Che vanno criticati nel merito del loro operato e delle loro scelte, non certo insultati con scritte ingiuriose”.
“Un atto deplorevole, sicuramente compiuto da persone incivili e dalla psiche disturbata. – commenta infine il segretario del Pd alessandrino, Rapisardo Antinucci – Ovvia condanna del gesto e solidarietà all’Amministrazione. Ma anche un richiamo a tutte le forze politiche e sociali della città a mantenere sempre un dibattito nel merito dei problemi. E con il massimo rispetto reciproco”.