“Amici dell’arte”: i lavori di un anno di corso in esposizione
In piazza Cereseto
OVADA – L’arte si fa esperienza collettiva con la mostra organizzata dall’associazione “Amici dell’Arte” che torna come ogni anno al termine del ciclo di incontri sviluppati nel corso dell’anno. La cerimonia di inaugurazione dell’iniziativa è prevista per domani, mercoledì 14 maggio dalle 10.30. La collocazione rimane quella nel cuore del centro storico della città della sala per le esposizioni in piazza Cereseto. In mostra saranno le opere realizzate da una ventina di artisti amatoriali che nel corso dell’anno si sono impegnati e hanno cercato di rendere più concreta la loro passione per la pittura e il bello. Le lezioni sono curate da Maria Antonietta Trione.
Spazio comune
Gli “Amici dell’arte” sviluppano da anni corsi aperti a tutti. Nel dettaglio esporranno le loro opere Maria Antonietta Boccaccio, Maria Grazia Caccia, Elisa Ferrando, Giorgio Gambioli, Magda Gasparini, Teresa Grillo, Amedeo Massa, Luciana Massa, Sara Parodi, Enrico Pescetto, Nicola Perrone, Franca Priolo, Anna Ravera, Beatrice Repetto, Giovanni Sanguineti, Titti Vitale, Francesca Zungri.
La mostra sarà aperta fino al 25 maggio nei seguenti orari: mercoledì e sabato dalle 9.30 alle 12 e tutti i pomeriggi dalle 15.30 alle 19. Nei festivi apertura al mattino e al pomeriggio.