“Estate qui”, quattro settimane al Pertini con la Parrocchia
Dall'11 giugno
OVADA – Si terrà tra il mese di giugno e i primi giorni di luglio “Estate Qui”, il tradizionale centro estivo gestito dalla Parrocchia dell’Assunta che si sviluppa ogni anno al termine delle scuole nel centro della città. La location privilegiata è infatti quella del Parco Pertini di via Cairoli. Come ogni anno saranno quattro settimane di socializzazione, giochi, laboratori pratici istruttivi e proposte rivolte alla fascia d’età che va dall’infanzia all’adolescenza. Le pre iscrizioni per la prima e la seconda settimana si terranno il 30 maggio e il 5 giugno, dalle 17.30 alle 18.30, presso la sede della “Famiglia Cristiana” in via Buffa.
La proposta è pensata per coadiuvare le famiglie con due genitori lavoratori in un periodo in cui le scuole sono già chiuse. La giornata intera si svilupperà (dal lunedì al venerdì) tra le 8 e le 17. Previsto il servizio mensa oppure l’opzione del pranzo al sacco consumato nei locali refettorio della Famiglia Cristiana.
Proposta articolata
“Estate qui” vuole coniugare divertimento ed educazione. Coinvolti anche i ragazzi dell’oratorio di “Borgallegro” che interagiscono con i partecipanti nella veste di educatori. Il centro estivo si svilupperà per quattro settimane. Si parte dall’11 al 13 giugno. Poi a seguire dal 16 al 20 giugno, dal 23 al 27 giugno, dal 30 giugno al 4 luglio. Le preiscrizioni per le settimane successive si terranno ogni giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 17.30 presso il parco Pertini. La quota di iscrizione è fissata in 40 euro settimanali. Alla cifra va aggiunto l’eventuale servizio mensa.
Tra le attività proposte camminate nella natura per conoscere il territorio, laboratori creativi con esperti, piscina e cinema, giochi e spazio compiti con i tutor. Per ulteriori informazioni scrivere alla mail: cord.estatequi@gmail.com