L'Acqui si salva, Castellazzo va ai playout. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo insieme il turno di campionato appena andato in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie.…
ALESSANDRIA – Terminata la stagione regolare, iniziano i primi spareggi: ecco le cinque migliori gare del weekend di calcio, selezionate in base al programma delle varie categorie.
https://youtu.be/Kfv62O_DJx4
I playoff iniziano sul campo dei tortonesi, dove si affrontano Viguzzolese e Capriatese nella prima semifinale. In palio c’è l’accesso alla finale del girone, contro la Frugarolese, che ha evitato il primo turno grazie al vantaggio in classifica. Gara secca, da dentro o fuori: chi perde chiude la stagione, chi vince sogna ancora la Promozione. Match che merita senza dubbi il primo posto nella nostra top 5.
L'Acqui si salva, Castellazzo va ai playout. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo insieme il turno di campionato appena andato in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie.…
In palio la salvezza: da una parte i padroni di casa allenati da Salvo Rizzo, dall’altra gli ospiti di Luca Giannini. Gara secca, con la Spinettese che parte dal doppio vantaggio derivante da fattore campo e pari premiante al termine dei supplementari. La compagine di Nicolò Miraglia, infatti, deve vincere entro il 120′ se vuole restare in categoria.
Una semifinale dal peso specifico altissimo: la vincente andrà a giocarsi la finale per il salto diretto in Prima, la perdente dovrà passare dai playoff regionali. Il Libarna ha chiuso davanti, ma la Castelnovese Castelnuovo è formazione solida e ben organizzata: sfida da tripla.
L’altra semifinale mette di fronte due squadre a lungo protagoniste e molto ambiziose. Il Molare ha chiuso con diversi rimpianti ma ha valori di assoluto rilievo, l’Ozzano ha qualità e ritmo. Anche in questo caso, il traguardo è la finale che vale la promozione. Sfida incerta, spettacolo assicurato.
Il girone B si decide a Morano: la Moranese sfida la Luese Cuccaro per conquistare il pass alla fase successiva. Due squadre che hanno fatto bene per tutta la stagione e che ora si giocano tutto in una sola partita. Tensione e motivazioni ai massimi livelli. La finale del girone A è Roccagrimalda-Deportivo Bistagno.
SEGUI ANCHE:
top5calcio