L’albero eroe, un fumetto sostiene l’asilo Ferrando
Presentazione sabato prossimo
OVADA – Nasce dalla fantasia di Manuela Panizza, mamma di un bimbo che frequenta ogni giorno la struttura, il fumetto “L’albero eroe” realizzato come iniziativa di sostegno per la scuola dell’infanzia dell’asilo Ferrando di via Nenni. Lo scorso ottobre un fulmine colpì un abete nell’ambito di un’ondata di maltempo che colpì tutto l’alessandrino. Il crollo dell’albero provocò danni importanti al tetto della palazzina. Il volume è stato realizzato con il contributo dell’associazione “La tavola rotonda”. La presentazione ufficiale dell’iniziativa è prevista per sabato 10 maggio, dalle 10.30.
Nel corso della cerimonia saranno presente le famiglie dei bimbi che ogni giorno frequentano una struttura che ha accompagnato la vita della città negli ultimi 150 anni. Anche l’abete ha avuto un ruolo all’interno della struttura, fedele compagno di tante attività organizzate per intrattenere e educare i piccoli iscritti.
Presenza costante
L’abete provocò diversi danni ai locali dell’asilo Ferrando. Nelle settimane successive si mise in moto un’importante macchina della solidarietà per ovviare ai problemi. L’asilo Ferrando ha ospitato intere generazioni. In 150 anni, l’asilo Coniugi Ferrando è diventato un pezzo di storia di Ovada.