Biblioteca e Scuola di musica: presidenze al femminile
Organi di indirizzo degli enti culturali
OVADA – Biblioteca Civica Ighina e Scuola di musica Rebora hanno completato il processo di rinnovo dei rispettivi consigli, organi di indirizzo chiamati ad esprimersi sullo svolgimento delle attività dei due enti culturali di piazza Cereseto e di via San Paolo. La presentazione ufficiale è andata in scena qualche giorno fa in Comune. Nel mese di maggio sia la Biblioteca Civica sia La Scuola di Musica presenteranno un folto calendario di iniziative e appuntamenti.
Mandato alle prime battute
Per la Biblioteca Civica i consiglieri sono: Patrizia Grillo, Carolina Malaspina, Giulia Oddino (figlia di Mario per molti anni bibliotecario), Francesca Puppo e Letizia Repetto. Presidente è stata nominata la dottoressa Patrizia Grillo, che è stata per anni la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Sandro Pertini. Vice presidente la dottoressa Giulio Oddino. Le due figure si alterneranno nel corso del mandato.
Per la Scuola di musica i consiglieri sono: Alessandra Ravera, Cherie Broome, Dorothee De Lucia e Camilla Siro. Mario Riccomagno Riccomagno Mario sarà presente in qualità di rappresentante della famiglia Rebora, Amedeo Giacomo Caviggia è rappresentante del corpo bandistico.