Poster della pace, il Lions Club Ovada premia le scuole cittadine
Dopo l'annuncio nell'ambito del Lions Day
OVADA – Un inno alla pace importante quello lanciato nel corso del Lions Day 2025, la manifestazione andata in scena a Ovada due giorni fa. Coinvolte tutte le realtà del Distretto 108ia2 guidato dall’attuale Governatore, Alessandro Bruno. “Pace senza limiti” è il titolo del lavoro realizzato da Siria Rinaldi, studentessa dell’Istituto Pertini di Ovada. L’alunna della IIE ha raggiunto il primo posto. A seguire Lia Yuanyu Parodi, IIA dell’Istituto Santa Caterina delle Madri Pie, e Nayif Repetto, II C dell’Istituto Comprensivo di Molare.
L’annuncio è arrivato nell’ambito della giornata che si è svolta all’insegna dell’amicizia tra le varie realtà e con l’obiettivo di presentare le varie e iniziative delle associazioni coinvolte in piazza.
Spirito collettivo
La pace è un valore che ha sempre avuto un’importanza prioritaria in ambito lionistico. Come sempre verrà poi organizzata la consegna degli attestati come Club di Ovada alle tre rispettive scuole. Parteciperanno i premiati, i docenti e i dirigenti delle rispettive scuole. La giornata si è sviluppata con attività di screening, dimostrazione della Protezione Civile che ha messo in campo un imponente schieramento di mezzi, la consegna di un cane guida a un non vedente, le gare di bocce al Bocciodromo, l’esibizione di una scuola di Danza di Capriata d’Orba e le premiazioni.
L’attività dei Lions prosegue. Il Lions Club si ritroverà il 26 aprile per la tradizionale cena di autofinanziamento per la realizzazione dell’edizione 2025 del “Meeting disabili”, in programma quest’anno al Geirino di Ovada. Appuntamento nel salone di San Paolo alle 19.30. Per l’occasione sarà coinvolta la Saoms di Costa di Ovada. Il menù prevede, non a caso, il focaccino che da sempre rappresenta un elemento molto riconoscibile dell’associazione. Il Lions Club è impegnato nella raccolta delle adesioni: Sara Olivieri (334 6296776); Augusto Compalati (392 4527573); Fabio Raffaghello: (348 4106350).