Fill Pill, risate oltre i luoghi comuni al teatro “Dino Crocco”
Anteprima del nuovo spettacolo
OVADA – Fill Pill sarà il protagonista del nuovo appuntamento dedicato alla stand up comedy previsto al teatro “Dino Crocco” di Ovada per giovedì 17 aprile. Il programma dedicato alla comicità caustica e irriverente affianca quello della stagione teatrale 2024 – 25 curata da Hiroshima mon Amour in collaborazione con la fondazione “Piemonte dal Vivo”. Stand up comedian, content creator, consulente in sostenibilità free lance, divulgatore coatto adottato dal cabaret da villaggio turistico, ed emancipato da quel mondo di macarene per abbracciare la satira, diventando uno dei migliori ad abusare di questo termine, Fill Pill ha saputo trasformare il suo percorso di vita e il suo background accademico in un’arma comica affilata.
Lo spettacolo inizierà alle 21. I biglietti sono disponibili sul circuito Mailticket al prezzo di 15 euro (posto unico a sedere). Fin da piccolo ha mostrato il suo talento artistico, partecipando anche allo Zecchino d’Oro. Crescendo, ha sviluppato una forte sensibilità verso i temi della sostenibilità, tanto da laurearsi in Giurisprudenza e specializzarsi in Sostenibilità e Gestione delle Risorse Energetiche. Dopo anni di esperienza nel settore ambientale, ha deciso di portare sul palco la sua visione del mondo, trasformando argomenti complessi in battute taglienti e intelligenti, debuttando nella stand-up comedy nel 2022, e portando in tournée il suo primo spettacolo “Rapa Nui” nel 2023, prodotto da The Comedy Club.
Filosofia e atteggiamento irriverente
Fill Pill porta a Ovada un’anteprima del suo nuovo spettacolo dopo il successo ottenuto da “Rapa Nui”, testo in cui il comico gioca con la filosofia e la presenta in una chiave dissacrante e inedita. Ha conquistato il pubblico grazie a un umorismo ironico e caustico, capace di mettere a nudo le contraddizioni della società moderna, con particolare attenzione alle sfide ambientali e all’assurdità della nostra gestione delle risorse. Il suo stile è diretto, pungente e a tratti “coatto”, ma sempre con un sottotesto intelligente e mai banale.13
Fill Pill arriva dopo i successi ottenuti dalla rassegna con le partecipazioni di Stefano Rapone e Laura Formenti.