Ovadese, la trasferta di Cherasco ponte tra presente e futuro
OVADA – Vuole chiudere al meglio il suo campionato l’Ovadese che affronta la trasferta sul campo della Cheraschese con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle le ultime due battute d’arresto patite contro il Pinerolo e la Pro Dronero. I due stop hanno ridimensionato gli obiettivi del gruppo di Carosio. Rimane, per Piana e compagni, la voglia di chiudere al meglio una stagione molto brillante in cui la squadra ha sempre saputo mettersi nelle condizioni di essere competitiva. Sul fronte opposto una Cheraschese che ha bisogno di qualche punto per togliersi definitivamente dalla zona potenzialmente a rischio playout. Ma la formazione cuneese è reduce da un periodo difficile costellato più da sconfitte che da risultati più positivi.
Da verificare quali saranno le scelte che mister Carosio vorrà mettere sul campo. Il gruppo è provato per aver “tirato la carretta” per molte settimane con gli stessi effettivi. Scontato il rientro di Bosic fermo la settimana scorsa per la giornata di squalifica. Vorrà rifarsi Piana che domenica scorsa ha fallito un paio di occasioni da gol che hanno poi messo la Pro Dronero nella condizione di espugnare il Geirino.
Tra passato e futuro
L’Ovadese è attualmente a tredici lunghezze dalla seconda (il Pinerolo). Difficile quindi immaginare di rimettersi nelle condizioni di disputare i playoff. Un peccato per un gruppo che aveva accarezzato la possibilità di disputare gli spareggi promozione come premio per un campionato sempre condotto con grande autorità. Ecco perché la partita è sospese tra le esigenze minime del presente e la necessità di guardare già avanti alla prossima stagione.
Nella gara di domenica scorsa si sono rivisti Costa (già reinserito nel finale della sfida di Pinerolo) e Mocerino. Senza gli infortuni patiti dai protagonisti in alcuni momenti chiave, la squadra sarebbe stata più avanti. In realtà però il gruppo ha sempre mostrato una reazione importante come testimoniato dai pareggi ottenuti contro Cuneo e Valenzana in condizioni complicate.