Unduetre, open day per mettere in vetrina il micronido comunale
OVADA – Si terrà sabato 5 aprile, dalle 8.30 alle 12.30, l’annuale open day alla scoperta del micronido “Unduetre” collocato in via Novi 21 a Ovada. Per tutta la mattinata le operatrici e i dirigenti saranno a disposizione per raccontare le iniziative e mostrare gli spazi dedicati al progetto nato molti anni fa su impulso di diversi comuni dell’Ovadese. Il Micro Nido di Ovada si rivolge infatti a bambini in età compresa tra i 6 mesi e i 3 anni residenti nel Comune di Ovada e nei Comuni convenzionati. Lo spazio vuole essere uno contributo educativo e di crescita con servizi pensati per le famiglie e costruiti sulle necessità dei bambini coinvolti.
Il micronido è aperto in via Novi dal lunedì al venerdì. L’orario di attività è compreso tra le 7.30 e le 17.30. Il varo dello spazio risale allo scorso anno ed è l’aggiornamento del vecchio progetto “Baby Parking dell’Ovadese” dedicato alla fascia della scuola dell’infanzia.
Norme e opportunità
L’inserimento dei bambini nel micronido avviene attraverso apposite liste di accesso, compilate secondo un ordine decrescente di età, partendo cioè dai più grandi e scendendo via via ai più piccoli.
Le richieste di iscrizione possono essere presentate in qualsiasi momento dell’anno una volta che il bambino ha compiuto 6 mesi di età, e devono pervenire al Comune di Ovada entro il 31 maggio per essere inseriti nella lista di attesa di giugno, ed entro il 30 novembre per essere inseriti nella lista di attesa di dicembre.
Il Micro Nido è disponibile da settembre a luglio. Per effettuare l’iscrizione è necessario presentare la richiesta al Comune di Ovada utilizzando il modulo di richiesta iscrizione che è disponibile anche al sito internet del Comune di Ovada.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi telefonicamente all’Ufficio Istruzione e Assistenza del Comune di Ovada al tel. 0143 836217/836311. Informazioni più precise in ordine ai servizi offerti potranno essere richieste al Centro “Unduetre”, in via Novi 21. Telefono 0143833.640 oppure 334.633.9412.