Il duo Donà – Lanza porta in teatro “Spiriti guida”
OVADA – Saliranno sul palco del teatro Dino Crocco di Ovada giovedì sera Cristina Donà e Saverio Lanza, protagonisti di “Spiriti guida”, lo spettacolo in programma dalle 21.00. Sul palco Mondi diversissimi che, intrecciati al filo rosso delle canzoni di Cristina Donà e Saverio Lanza, danno vita ad uno spettacolo vitale, curioso, e allo stesso tempo poetico e profondo. Cristina Donà una delle voci più originali della scena musicale italiana. Saverio Lanza ha collaborato con Vasco Rossi, Piero Pelù, Biagio Antonacci, Irene Grandi e Stefano Bollani.
Lo spettacolo è inserito nel programma della stagione teatrale 2024 -25 curata da Hiroshima Mon Amour con la collaborazione di Piemonte dal vivo. Biglietti a disposizione sul circuito Mailticket e presso la biglietteria di corso Martiri della Libertà. Prezzo: 25 euro.
Duo collaudato
Cristina Donà e Saverio Lanza sono una coppia artistica collaudata reduce dal successo riscosso per tutto il 2024.
Capace di evocare mondi diversissimi, lo spettacolo delinea un percorso evocativo dove le canzoni di Cristina Donà, scritte sovente a quattro mani con Lanza, lasciano affiorare i brani dei loro artisti di riferimento – gli spiriti guida appunto – dai primi ascolti giovanili fino a oggi, in una rilettura che attinge da Battisti ai Bee Gees al compositore Claudio Monteverdi, dai Beatles a Sinead O’Connor, passando per De Gregori, Bjork, Bowie e molti altri.