Pesca di beneficienza: “O.V.A.D.A” lancia la sua idea per Pasqua
OVADA – La “pesca di beneficienza” è la proposta di “O.v.a.d.a”, l’associazione nata di recente per la promozione del tessuto commerciale locale, per il periodo di Pasqua. Il gruppo che si è presentato ufficialmente qualche settimana fa allo Splendor punta a coinvolgere una larga parte delle attività di commercio al dettaglio presenti sul territorio. L’iniziativa è stata denominata “Uovada”, sintesi del nome della città e dell’oggetto che la rappresenta maggiormente. Si terrà tra il 17 e il 20 aprile la vendita a offerta di 100 uova di cioccolato. I punti prescelti sono la sede amministrativa dell’associazione in via Galliera le piazze principali: piazza XX Settembre, piazza Assunta e piazza San Domenico. L’estrazione finale darà diritto a primi significativi: buoni spesa da 500, 300 e 200 euro per i primi tre estratti da utilizzare presso le attività della città.
Dal quarto al centesimo posto saranno in palio buoni acquisto messi in palio direttamente dagli esercenti. In questi giorni partiranno le lettere di invito all’adesione da parte dei singoli operatori del commercio al dettaglio. Nelle prossime settimane l’iniziativa assumerà una forma più compiuta.
Gioco collettivo
La pesca di beneficienza è un meccanismo che permette di coinvolgere non solo le attività del centro storico ma tutto il tessuto cittadino. Questo uno degli scopi espressi dai promotori dell’associazione nella serata dello Splendor. “Abbiamo definito un regolamento – spiega Roberta Torriglia, responsabile amministrativo e portavoce dell’associazione – Le uova di cioccolato sono state acquistate da Bodrato, l’azienda novese che è al tempo stesso simbolo di territorialità e eccellenza”. L’offerta minima per l’acquisto è di 20 euro.
Sullo sfondo un tessuto commerciale che da tempo cerca un rilancio.