L’Ovadese sul campo del Pinerolo per rincorrere i play off
OVADA – Gioca un po’ per se stessa e un po’ per la Valenzana l’Ovadese che affronta l’impegno più difficile dell’ultima parte del suo campionato. La squadra di Carosio è infatti protagonista sul campo del Pinerolo che sta contendendo agli orafi la promozione diretta in Serie D. La matricola arriva all’appuntamento forte di una classifica consolidata dai risultati dell’ultimo mese e cullando il sogno di una corsa che potrebbe portarla a disputare i play off. I presupposti sembrano comunque incoraggianti. La squadra ha messo in mostra un buono stato di salute nella sfida di domenica scorsa al Geirino contro il Vanchiglia. L’Ovadese ha vinto tre delle ultime sei sfide. Ma anche i pareggi ottenuti contro il Cuneo e la capolista Valenzana hanno mandato segnali importanti sul grado di coesione e efficacia sul campo raggiunto dal gruppo.
Per contro l’allenatore dovrà probabilmente ancora affidarsi ai titolari che nell’ultimo mese hanno fatto gli straordinari per “coprire” gli infortuni dei loro compagni di squadra. Una situazione che va comunque gestita con attenzione.
Corsa entusiasmante
L’Ovadese ha di fatto raggiunto la salvezza anche se la matematica dice che serve ancora qualche punto. In realtà la formazione di Carosio ha migliorato nel girone di ritorno il bilancio rispetto a una prima parte di campionato che era già apparsa molto brillante. Nella gara del girone di andata al Geirino Piana e compagni avevano offerto una delle prestazioni più brillanti nel primo tempo andando avanti 2-0. La formazione torinese aveva raggiunto il pareggio nella ripresa grazie a due rigori apparsi molto generosi e contestati dal pubblico al seguito della squadra di casa.
L’Ovadese gioca per migliorare l’attuale sesto posto che già rappresenta un traguardo senza precedenti nel calcio cittadino. C’è poi l’attesa per capire lo sviluppo della vicenda della gara tra Centallo e Pinerolo per la quale è ancora in ballo il ricorso presentato della seconda forza del campionato. In caso di ribaltamento del risultato a tavolino, già adesso l’Ovadese sarebbe tra le quattro squadre destinate a disputare i play off. Un orizzonte che in pochi avrebbero immaginato all’inizio del campionato.