Via ai play off: per Negrini La Bollente c’è Sarroch
Per Negrini La Bollente ultimo impegno della prima fase, oggi ad Ancona (foto Mazzino)
Sport
Mimma Caligaris  
15 Marzo 2025
ore
17:20 Logo Newsguard
Pallavolo - A3

Via ai play off: per Negrini La Bollente c’è Sarroch

In A3 iniziano i playoff: domenica alle 15.30 i termali al palazzetto di Valenza sfidano l’indigesta Sarroch

ACQUI TERME – Adesso si fa sul serio. Non che sia stato diverso fino ad ora, perché centrare i playoff, e nella migliore posizione possibile per avere un vantaggio di campo, non è mai impresa facile e Negrini La Bollente Cte Acqui ci è riuscita con l’imbattibilità casalinga, difesa con le unghie e con i denti anche contro San Giustino, e poi invertendo, strada facendo, il trend negativo in trasferta.

Adesso, però, di prova d’appello non ce ne sono più, ogni partita è fondamentale e non sono ammesse flessioni o passaggi a vuoto. Serve la perfezione se si vuole provare a conquistare uno dei posti in A2. A partire partire da domenica, andata del primo turno dei playoff, l’unico ‘int erno’ al girone, perché da quello successivo ci saranno gli scontri incrociati con il raggruppamento blu. Primo atto domenica 16, a Valenza, alle 15.30, contro Sarlux Sarroch, sesta classificata, avversaria un po’ indigesta per i termali, che in Sardegna, all’andata, avevano subito un passivo severo e al ritorno si erano imposti solo al tiebeak.

«La squadra contro cui abbiamo faticato di più – ammette anche coach Michele Totire – ma da domenica si azzera tutto e anche aver vinto sempre in casa non ci deve condizionare. Abbiamo lavorato molto anche sull’attenzione, sulla concentrazione e sull’atteggiamento, preparando i playoff anche prima dell’ultima trasferta. Conterà molto incominciare al massimo, perché le rincorse, a questo punto, sono rischiose. Meglio incanalare il match nella direzione giusta». Torna a disposizione anche capitan Botto, che si è ripreso dal virus della scorsa settimana.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione