Casa di Carità, in arrivo il corso sull’Intelligenza Artificiale
OVADA – L’Intelligenza artificiale è un elemento sempre più presente nella vita di tutti i giorni e nel contempo può essere veicolo importante nel mondo del lavoro. Con questo spirito la Casa di Carità “Arti e Mestieri” di Ovada ha deciso di ampliare la sua proposta formativa e dare vita a un corso che riguarda proprio l’intelligenza artificiale e tutto quello che riguarda oggi l’imprescindibile mondo del marketing digitale e dei social media. Il corso è gratuito e si rivolge a soggetti disoccupati che vogliano ampliare la loro formazione di base. “Acquisire competenze in questo settore – spiegano dal centro di formazione di via Gramsci – significa aumentare le proprie possibilità di trovare un impiego qualificato e ben retribuito”.
Nel contempo il corso va ad aggiungersi a una proposta molto articolare che si rivolge ai giovani del territorio ma anche agli adulti sempre in cerca di una riqualificazione che possa aprire la porta a nuove prospettive di lavoro.
Verso il futuro
L’intelligenza artificiale può essere utile e velocizzare le operazioni in moltissimi campi della vita quotidiana. Il corso è in fase di progettazione. Gli aspetti toccati saranno: principi dell’apprendimento automatico, elaborazione del linguaggio naturale, applicazioni pratiche, come utilizzare l’IA per migliorare la produttività e la ricerca di lavoro.
Il corso è realizzato nell’ambito del Programma Gol. Non sono richieste competenze tecniche specifiche, solo la voglia di imparare e mettersi in gioco. I posti sono limitati, info: 0143 82.23.87.