Weeek end di shopping con “Crocetta più” e negozi aperti
OVADA – Saranno una quarantina gli ambulanti presenti in città in occasione del mercato straordinario di “Crocetta più”. L’iniziativa animerà la città domenica 16 marzo tra piazza XX Settembre, via Cairoli e via Torino. All’allestimento delle bancarelle si aggiunge anche l’apertura dei punti vendita tradizionali del centro storico e della corona che renderà l’area centrale della città un vero e proprio centro commerciale naturale.
Per tutta la giornata saranno in esposizione sulle bancarelle prodotti di abbigliamento, calzature, accessori vari e arredo casa. L’iniziativa torna dopo il successo registrato lo scorso ottobre in termini di partecipazione e di gradimento della qualità degli espositori. L’associazione “Crocetta più” nacque a Torino nel 2010 con il preciso intento di promuovere eventi itineranti in giro per la regione che abbiano nella moda e nell’eleganza i temi portanti. A promuovere l’iniziativa è l’associazione “Amici del Borgo”.
Esperimento riuscito
“Crocetta più” ha segnato il successo dell’idea di portare in centro quanto gli “Amici del Borgo” avevano portato in passato collaborando con altre associazioni per ravvivare il rione oltre l’Orba. Gli organizzatori sono stati convinti dal positivo riscontro delle ultime occasioni.
A raccogliere la sollecitazione sono stati i commercianti delle aree limitrofe che hanno lavorato per un’apertura straordinaria dei loro punti vendita. Chi aderirà all’iniziativa offrirà ai potenziali clienti un anticipo di primavera: nuove vetrine, margherite e decorazioni. Il sagrato della chiesa sarà rallegrato da Margherite vere a cura di Valentina Salis. Per tutta la giornata gli “ospiti” speciali con i quali condividere momenti di shopping saranno Paperino e Paperina secondo l’idea sviluppata da tutti i commercianti che hanno aderito al progetto.