Ovadese, recupero con il Cuneo: la formazione è da inventare
OVADA – Può contare sulla forza dei nervi distesi l’Ovadese che questa sera affronta il recupero della quinta giornata di ritorno rinviata a causa della neve. Sul neutro del Cattaneo di Alessandria arriva il Cuneo per una partita (alle 20.30) che si preannuncia molto complicata. Non bastasse la forza del miglior attacco del girone capace di mettere a segno 43 reti in 21 partite, la squadra di Carosio dovrà fare i conti con condizioni di partenza piuttosto disagevoli. La formazione sarà senza dubbio rimaneggiata per i problemi che si sono verificati nelle ultime settimane. Probabile che l’attacco sia il reparto da inventare con le assenze concomitanti di Piana, ancora in fase di recupero e Romei, squalificato per l’espulsione rimediata domenica scorsa.
L’Ovadese è però in una buona condizione di classifica. Un’ipotetica vittoria porterebbe la matricola ad agganciare al tempo stesso il Cuneo a quota 36 e la zona play off. Un’ulteriore testimonianza di come la stagione sia stata finora molto positiva. “Provo a guardare in alto – ha dichiarato domenica scorsa mister Luca Carosio – Per ridimensionarsi c’è sempre tempo. Siamo in una condizione difficile ma dobbiamo affrontarla con fiducia e positività”. Da valutare le situazioni di alcuni giocatori che stanno davvero facendo gli straordinari: Bianchi in difesa, Bosic e Genocchio a centrocampo.
Quadro generale
L’Ovadese torna a giocare sul sintetico a dieci giorni dall’ultima uscita alessandrina per la sfida persa contro la Luese. Non c’è dubbio che per Gaione e compagni le condizioni di gioco siano molto diverse rispetto a quelle che finora hanno reso molto efficace la squadra nelle gare casalinghe. Più che probabili le rinunce a Costa e Mocerino. Domenica scorsa contro l’Alba sono usciti nel primo tempo Mutti e Campazzo difficilmente utilizzabili.
Per questo la formazione sembra un vero rebus. Spazio a molti giovani a disposizione a pochi giorni dalla partita regolare di campionato contro l’Alpignano. La gara di andata fu tutto sommato equilibrata con la formazione di casa vittoriosa con una rete siglata nel finale. Il Cuneo vorrà però in qualche modo rimediare alla sconfitta patita domenica scorsa nello scontro diretto disputato sul campo del Pinerolo.