Movimento per la vita: la nuova sede è attiva in via Cairoli
Inaugurazione e linee guida
OVADA – In molti, tra cui i gruppi di volontariato, sono intervenuti all’inaugurazione della nuova sede del Movimento e Centro di Aiuto alla Vita di Ovada “Marta Pesce”. La benedizione dei locali è stata impartita da Padre Andrea dei Passionisti delle Rocche di Molare presente con Don Salvador. Hanno portato i saluti anche l’Assessore Gianni Olivieri e la Presidente del Consorzio Franca Repetto. Un simpatico omaggio è stato poi donato ai proprietari del locale la famiglia Piana che hanno messo a disposizione lo spazio al centro di via Cairoli.
Quindi la Presidente del Centro di Aiuto alla Vita Marzia Segni ha anticipato che sabato 1 febbraio in occasione della giornata della vita, la vendita delle primule avrà luogo anche al mattino nella sede, mentre nel pomeriggio l’iniziativa si sposterà davanti alle Chiese durante la prefestiva.
Appuntamento importante
L’associazione nata nel 2001 ha portato avanti la sua attività sfruttando gli spazi di via Santa Teresa in coabitazione con lo sportello della Caritas Parrocchiale. Nel corso della cerimonia è stato confermato come la disponibilità di locali più ampi e funzionali sia un passo verso il rilancio dell’attività dell’associazione. L’impegno negli ultimi anni non è mai venuto meno in un contesto in cui i bisogni sono cresciuti in ambiti diversi.
Ecco perchè c’è bisogno anche di raccogliere nuove risorse economiche. La vendita delle primule vivrà la sua fase più significativa nella giornata di domenica non solo ad Ovada e nella zona, ma anche in Valle Stura. Intanto lo scorso anno il Movimento per la vita ha portato a termine un progetto Gemma che permette di offrire ad una mamma il sostegno economico che le consenta di portare a termine con serenità il periodo di gestazione e la aiuti nel primo anno di vita del bambino.