Rebora, l’associazione avvia la campagna di tesseramento 2025
Sostegno per attività culturali e corsi
OVADA – Si occupa dell’organizzazione dei corsi musicali dell’omonima scuola di via San Paolo e di iniziative musicali a 360° l’associazione Rebora che prova ad allargare la sua base di sostenitori e collaboratori. Lo strumento è la campagna di tesseramento da poco avviata per il 2025. Piccoli personaggi buffi e senza volto sono il tratto grafico scelto per l’operazione nata e realizzata in collaborazione con Barbara Arecco Grafica Pubblicitaria e Essepi. «Ogni personaggio – spiegano dall’associazione – è legato a un’attività specifica. Il tesseramento è l’opportunità per sostenere le nostre attività musicali e culturali e, al contempo, contribuire a costruire una comunità creativa, inclusiva e vibrante».
Le categorie di tesseramento si suddividono in socio ordinario (contributo 10 euro) e socio amico (contributo oltre i 10 euro).
Arcobaleno di iniziative
Associazione Rebora significa corpo bandistico, formazione musicale rivolta in particolare ai più giovani ma che si sviluppa anche attraverso corsi per gli adulti, eventi e concerti che nel festival che porta lo stesso nome trova la sua massima espressione. Il Rebora festival è infatti un’iniziativa che si sviluppa due volte all’anno: in estate il contesto è più informale e spazia tra il pop e sonorità più moderne, in autunno (sfruttando il teatro comunale) la cifra artistica è più classica. La direzione artistica è affidata al Maestro Andrea Oddone che guida anche la scuola di musica.
«La campagna tesseramento 2025 – conclude l’associazione – vuole veicolare un messaggio di accoglienza, apertura a nuovi volti, nuove energie e nuove idee».
Per maggiori informazioni è possibile consultare i canali social dell’associazione, tra Facebook e Instagram.