Ovadese in trasferta a Villafranca per consolidare la classifica
In palio la possibilità di essere protagonisti
OVADA – L’avversaria di turno ha racimolato tra le mura amiche solo nove punti (in otto gare) ma l’Ovadese non deve illudersi. Gaione e compagni trovano sulla loro strada la Pro Villfranca. Servono punti per dare continuità dopo la vittoria di domenica scorsa contro il San Domenico Savio. Diversi i motivi per cui la gara è importante per la squadra di Carosio. Attualmente gli astigiani inseguono a quota 21 punti (4 lunghezze di distacco). C’è poi da lasciarsi alle spalle le difficoltà manifestate lontano dal Geirino per tutto il girone di andata. Le vittorie con San Domenico e Pro Dronero sono state le eccezioni per una squadra che finora ha abbastanza zoppicato.
L’Ovadese vista domenica scorsa ha evidenziato un buono stato di salute complessivo pur essendo lontana dai picchi di brillantezza messi in evidenza nei momenti migliori della prima parte del campionato.
Quadro complessivo
L’Ovadese punta a raccogliere il prima possibile i punti per la matematica certezza della salvezza per poi togliersi qualche soddisfazione in più in questo anno da matricola. Il calendario duro delle prossime settimane propone al Geirino diverse sfide ostiche. Per questo motivo muovere la classifica in trasferta può rappresentare una garanzia ulteriore.
L’Ovadese ci proverà con una formazione molto simile a quella vista di norma. I giocatori sempre presenti sono Gaione, Visentin, Costa, Mocerino, Bianchi, Bosic (al probabile rientro da titolare), Genocchio, Piana e Romei. Da verificare le scelte per il reparto avanzato che potrebbe variare rispetto alla chance concessa a Mutti domenica scorsa.
Oggi l’Ovadese è a quota 25 punti. Le squadre ad oggi qualificate ai playoff sono distanti tre punti in una classifica davvero corta e aperta ad ogni soluzione.