Rigore di Romei, Ovadese tre punti pesanti col San Domenico
Vittoria per la prima del girone di ritorno dell'Ovadese
OVADA – L’Ovadese inizia al meglio il suo girone di ritorno. Al Geirino finisce 1-0 contro il San Domenico Savio. Decide un rigore di Romei nel primo tempo. Gara scorbutica su un campo molle che la squadra di Carosio ha condotto per larghi tratti senza riuscire a chiudere. Nel finale qualche apprensione di troppo. Mister Carosio per la prima dell’anno deve fare i conti con l’assenza di Bosic (per per un problema a un piede) e cala il tridente pesante. Torna la coppia Piana – Romei, a coadiuvarli c’è anche Mutti, sul suo amato centro sinistra. Per il resto l’assetto è il solito con la parte centrale della difesa affidata alla coppia collaudata Bianchi – Mocerino. A centrocampo accanto a Genocchio i giovani Agostini e Sciutto.
Incerottato anche il San Domenico Savio che deve fare a meno dei suoi due uomini più di spicco Pasciuti e Rolando.
Primo tempo
L’Ovadese prova a premere da subito. Mutti si sistema sul prediletto centrosinistra. All’11’ Costa raccoglie la palla da un batti e ribatti in area: il suo sinistro al volo è sul fondo. La risposta ospite è nel destro al volo da fuori di Delmonte: Gaione alza sulla traversa. Il San Domenico riesce a portare la gara sul piano più congeniale ad una squadra che cerca il pareggio: poco gioco e battaglia a centrocampo. Ma l’Ovadese sblocca. Al 26′ Romei trasforma il rigore concesso per un tocco di mano in area. Il raddoppio potrebbe arrivare subito: Agostini scatta sul filo del fuorigioco e entra in area ma angola troppo il suo destro.
La reazione gialloverde arriva in chiusura. Corner da destra e colpo di testa in mischia vicino al palo della porta di Gaione.
Secondo tempo
L’Ovadese prova subito a chiuderla. Un sinistro dal limite di Mutti passa non lontano dall’incrocio. Mocerino colpisce di testa su corner di Costa ma spedisce sul fondo. Carosio però si copre inserendo Bosic per Mutti. Si fa vedere anche Filipi con un sinistro dal limite alto di poco. Carosio dalla panchina chiede concretezza. Ancora Filipi spaventa Gaione con il solito sinistro dalla lunga distanza.
Il San Domenico prende il controllo del centrocampo e si mantiene pericoloso sui calci piazzati. Per alleviare la sofferenza Carosio inserisce Campazzo per Genocchio. Ma la squadra rimane contratta all’indietro. Al 35′ un lancio a seguire deviato fa scorrere un brivido prima di uscire. L’Ovadese rallenta il ritmo.
Il finale è di contenimento ma la squadra ospite non crea pericoli particolari
FORMAZIONI – Ovadese: Gaione, Visentin, Costa, Mocerino, Bianchi, Sciutto, Agostini, Genocchio, Romei, Mutti, Piana. All.: Piana.
San Domenico Savio: Costantito, Zanazzi, Leccese, Tosaj, Lanfranco, Filipi, Paolini, Del Monte, Pianetti, Sow, Ottone. All.: Pozzatello