Barletti, il 2025 si apre con il secondo Open Day per studenti
Sabato 11 gennaio
OVADA – Anche il Barletti celebra il suo secondo Open Day per presentare agli studenti della città la sua offerta formativa. L’appuntamento è previsto per sabato 11 gennaio tra le 14.30 e le 17.30. Le porte della scuola superiore accanto a via Voltri si apriranno con un programma del tutto simile a quello già andato in scena negli ultimi appuntamenti organizzati per l’orientamento dei giovani. Un ampio ventaglio di proposte per soddisfare gli interessi e una proposta che deve fornire la migliore occasione per entrare a far parte del difficile mondo del lavoro di questi tempi.
Gli aspiranti iscritti potranno prendere visione delle aule e dei laboratori. Fra questi è in fase avanzata il cantiere per l’ampliamento. Possibili colloqui con i docenti alla scoperta delle diverse opportunità offerte.
Materie e indirizzi
Il Barletti è punto di riferimento non solo per la città ma anche per la vicina Valle Stura. Le proposte spaziano dal liceo scientifico tradizionale, al liceo scientifico con articolazione Cambridge, al liceo delle scienze applicate, gli indirizzi tecnici con Amministrazione finanza e marketing, agraria agroalimentare agroindustria e meccanica meccatronica ed energia.
Le lezioni con articolazione tradizionale si integrano con esercitazioni e esperienze nei vari campi proposte dai docenti lungo l’arco dell’anno.