Musica tra i campanili: “Emily Band” per il terzo concerto
Società
Patrizia Pesce  
4 Gennaio 2025
ore
06:49 Logo Newsguard
L'appuntamento

Musica tra i campanili: “Emily Band” per il terzo concerto

Rassegna creata per sostenere Fondazione Cigno

OVADA – Sta riscuotendo un bel successo “Musica tra i campanili”, la rassegna che sta animando questo primo scorcio di estate 2025 con la finalità di raccogliere fondi per l’attività che Fondazione Cigno sviluppa in città. Il terzo appuntamento è in programma al Community Hub di via Novi, (ex Story Park), sabato 5 luglio dalle 21. A esibirsi Emily Band, formazione consolidata che in questi anni si è messa in evidenza sul territorio. L’iniziativa mira infatti a dare spazio anche al panorama di gruppi locali che da sempre anima una scena particolarmente effervescente.

La musica italiana è il terreno nel quale il repertorio della band affonda le sue radici. L’iniziativa è curata da Fondazione Cigno in collaborazione con l’associazione “Amici del Borgo” e con il sostegno economico di Vezzani.

Finalità chiare

“Musica tra i campanili” è stata creata un paio di anni fa dopo il rilancio dell’edificio di via Novi passato sotto la direzione del Consorzio Servizi Sociali. L’intento principale è quello di coniugare intento aggregativo per diverse fasce di età e spirito sociale. In questo senso Fondazione Cigno è attiva nel campo della prevenzione e della divulgazione di buone pratiche per la salute. Nel contempo l’associazione da anni si impegna nella gestione e nella manutenzione di Villa Gabrieli, parco di via Carducci di proprietà dell’Asl che necessita di cure costose.

L’ingresso ai concerti è gratuito ma è possibile lasciare un’offerta per finanziare in particolare l’opera periodica di cure delle piante del parco. La rassegna proseguirà nelle prossime settimane con un programma già definito rivolto a diversi stili musicali.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione