Incontrada, Silvano recupera i suoi mercatini di Natale
Domenica per tutta la giornata
SILVANO D’ORBA – L’atmosfera della festa di Natale è destinata a pervadere per le vie principali del paese. Silvano d’Orba attende la sua manifestazione principale declinata in chiave invernale. Si terrà domani, domenica 22 dicembre “Natale Incontrada“. Si tratta del recupero della manifestazione programmata in un primo momento per la prima domenica di dicembre e rinviata a causa del meteo avverso. Per le vie del paese le bancarelle saranno il contorno di giochi degustazioni e animazione pensata a beneficio dei più piccoli.
La manifestazione è organizzata dall’omonima associazione dagli “Amici dei Burattini” e dal comune di Silvano d’Orba. L’appuntamento, dalle 10, si propone l’obiettivo di attrarre visitatori non solo dall’Ovadese ma da tutta la Provincia. La proposta dell’artigianato locale è da sempre uno dei punti di forza della manifestazione che nasce nel 2019.
Clima e spirito
Natale significa soprattutto atmosfera calda e coinvolgente. Ad assicurare tutto questo penseranno gli espositori chiamati per l’occasione e le associazioni che hanno aderito per portare la loro proposta. Tra le attrazioni previste auto e moto d’epoca con il “Raduno di San Pancrazio”, lo spettacolo teatrale a tema natalizio realizzato con i laboratori degli “Amici dei Burattini”, Babbo Natale impegnato nella distribuzione dei regali ai più piccoli, il concerto di MKG Sentimenti con i Martin Padela, l’esibizione del coro “Vito Oddone” del paese, la mostra d’arte fotografica realizzata dai fotografi locali.