Frugarolese, decide Russo. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo il turno di campionato appena andato in archivio passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco…
ALESSANDRIA – Ultima di campionato del 2024 ricca di spunti, con tanti appuntamenti di rilievo nei vari tornei. Ecco le cinque migliori gare del weekend, selezionate in base al programma delle varie categorie. Scopriamo insieme la nostra top5.
Al ‘Moccagatta’ va in scena il derby dei fratelli Merlo: Alberto contro Arturo è sfida che ha grandi precedenti e significati, ma al di là della sana rivalità in famiglia, quello che tra Grigi e biancocelesti è un match che conta tantissimo per la classifica e che occupa di diritto il primo posto nell’elenco delle migliori cinque gare. I padroni di casa, reduci dalla sconfitta contro la Gaviese, devono tornare a vincere, ma anche gli ospiti hanno assoluta necessità di punti salvezza.
fin
Frugarolese, decide Russo. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo il turno di campionato appena andato in archivio passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco…
Per la compagine di Stefano Raimondi è un vero e proprio esame di maturità: dopo il convincente successo sul Sommariva, adesso Kolaj e compagni cercano ulteriori conferme al cospetto di una formazione forse in leggera flessione, ma nel complesso protagonista di un eccellente girone d’andata. Esito incerto, perché i valori in campo – da una parte e dall’altra – sono notevoli, ma i biancoblu possono sfruttare la grande qualità di un reparto offensivo che sta facendo benissimo.
Da una parte i padroni di casa di Carmelo Schiavone, con pieno merito nei quartieri altissimi e rinforzati dai recenti acquisti degli ex Fc Rizzi e Ottria; dall’altra la Fruga di mister Adamo, capace di ritrovare una buona continuità e di beneficiare dell’ingresso in società della coppia Solia-Marcello Sciacca. Si tratta della classica partita apertissima a tutte le soluzioni, che occupa necessariamente un posto importante nell’elenco delle migliori gare.
I locali stanno iniziando a beneficiare della cura Robiglio e i recenti risultati lo testimoniano, ma anche i diretti avversari sono in grande salute, come dimostra il percorso delle ultime cinque gare. Proprio la formazione di Merlino parte forse leggermente avvantaggiata, ma giocare sul sintetico del ‘Barisone’ non è mai esercizio semplice e non vanno escluse sorprese. Chi vince, si mette in una posizione di privilegio in vista di una seconda parte di stagione che sarà combattuta.
Una squadra (quella che gioca in casa) è seconda in classifica, a quota 26, tre sole lunghezze più in basso della capolista Pro Molare. L’altra formazione, l’ospite, occupa il gradino più basso del podio, con 24 punti. In Monferrato andrà quindi in scena un appuntamento per certi versi inedito, ma che conta tantissimo per la classifica e che mette in palio un posto al sole. Chi riuscirà a prevalere? Difficile dirlo, quello che è certo è che la prima della classe tifa per un pareggio.
SEGUI ANCHE:
top5calcio