Conti e programmi, il consiglio discute e approva i bilanci
In consiglio comunale
OVADA – Approdano all’esame del consiglio comunale i provvedimenti di programmazione economica e finanziaria elaborati per la città dalla nuova Giunta guidata da Gianfranco Comaschi e in carica dallo scorso giugno. La seduta è in programma dalle 21. L’occasione sarà utile a comprendere come la nuova amministrazione intenderà muoversi nei prossimi mesi dopo la fase di studio e le prime emergenze affrontare negli ultimi mesi. Tutto è messo nero su bianco nell’ordine del giorno. In particolare saranno interessanti i punti che riguardano il documento unico di programmazione per gli anni 2025 – 27 e il bilancio di previsione per lo stesso periodo.
Si tratta del secondo anno consecutivo in cui la programmazione economica e finanziaria viene approvata già alla fine del mese di dicembre. Accadde anche lo scorso anno per permettere un’accelerazione sul fronte dei lavori pubblici nei primi mesi dell’anno che sta per concludersi ultimi del secondo mandato di Paolo Lantero.
Conti e indirizzi
Il consiglio comunale in cui si parla di bilanci e previsioni porta con sé la possibilità di dibattere di indirizzi e progetti futuri. Tutto questo sarà illustrato nel corso degli interventi. Il consiglio comunale nel corso della serata stabilirà anche le agevolazioni previste per le fasce a rischio povertà in ordine ai servizi di trasporto e refezioni scolastica. In chiusura l’istituzione della commissione chiamata a far luce sulla situazione di Lercaro.