• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Ovadese,
    Sport
    Edoardo Schettino  
    15 Dicembre 2024
    ore
    10:25 Logo Newsguard
    Calcio

    Ovadese, contro il Carmagnola in palio punti pesanti

    Sfida per evitare i playout

    OVADA – L’Ovadese torna nel Geirino che finora le ha permesso di raccogliere undici dei 18 punti dell’attuale classifica. Avversario di giornata il Carmagnola che offre una ghiotta opportunità per lasciarsi subito alle spalle la brutta sconfitta di domenica scorsa sul campo torinese del Cbs. L’obiettivo principale è però quello di consolidare una posizione peggiorata dal mal di trasferta  evidenziato di recente. Quella di domenica è la quinta battuta d’arresto nelle ultime sei gare lontano dal campo di casa. Unica eccezione la vittoria conquistate con la rete di Merialdo segnata nelle ultime battute della sfida contro la Pro Dronero. In questo lasso di tempo l’Ovadese ha mostrato di poter competere contro le avversarie ma ha messo in mostra ingenuità e mancanze che l’hanno condizionata.

    Le prove più negative sono state quelle offerte a Vanchiglia e domenica scorsa a Torino. Nonostante tutto da ambienti societari si evidenzia la fiducia tuttora esistente sulla possibilità di imparare dagli errori e tornare al più presto sui livelli di inizio campionato quanto la truppa di Carosio fece sperare in qualcosa di più di una semplice salvezza.

    Titoletto

    L’Ovadese è oggi a quattro punti dal duo di squadre che oggi sarebbero condannate ai playout. Proprio il Carmagnola è una di queste a quota 14. La formazione torinese ha migliorato la sua attuale classifica proprio vincendo le ultime due sfide in trasferta sui campi di Alba e Cuneo. Massima attenzione quindi per il gruppo di casa. Per l’occasione Carosio dovrà ancora fare a meno di Piana, alla terza giornata di squalifica. Le scelte dell’allenatore per ora sono sempre state piuttosto orientate verso uno zoccolo duro. Da verificare solo la possibilità di vedere sul campo Mocerino, fermatosi quindici giorni fa contro la Cheraschese e tenuto a riposo domenica scorsa.

    La gara di oggi è l’ultima del girone di andata. Domenica, sempre al Geirino, sarà disputato il recupero dell’8° giornata contro l’Alpignano. L’obiettivo sarebbe quello di arrivare al giro di Ovada tra 22 e 24 punti.

    SEGUI ANCHE:

    calcio eccellenza Ovada ovadese sport
    this is a test{"ovada":"Ovada"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Ovada Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C