Ovadese, contro il Carmagnola in palio punti pesanti
Sfida per evitare i playout
OVADA – L’Ovadese torna nel Geirino che finora le ha permesso di raccogliere undici dei 18 punti dell’attuale classifica. Avversario di giornata il Carmagnola che offre una ghiotta opportunità per lasciarsi subito alle spalle la brutta sconfitta di domenica scorsa sul campo torinese del Cbs. L’obiettivo principale è però quello di consolidare una posizione peggiorata dal mal di trasferta evidenziato di recente. Quella di domenica è la quinta battuta d’arresto nelle ultime sei gare lontano dal campo di casa. Unica eccezione la vittoria conquistate con la rete di Merialdo segnata nelle ultime battute della sfida contro la Pro Dronero. In questo lasso di tempo l’Ovadese ha mostrato di poter competere contro le avversarie ma ha messo in mostra ingenuità e mancanze che l’hanno condizionata.
Le prove più negative sono state quelle offerte a Vanchiglia e domenica scorsa a Torino. Nonostante tutto da ambienti societari si evidenzia la fiducia tuttora esistente sulla possibilità di imparare dagli errori e tornare al più presto sui livelli di inizio campionato quanto la truppa di Carosio fece sperare in qualcosa di più di una semplice salvezza.
Titoletto
L’Ovadese è oggi a quattro punti dal duo di squadre che oggi sarebbero condannate ai playout. Proprio il Carmagnola è una di queste a quota 14. La formazione torinese ha migliorato la sua attuale classifica proprio vincendo le ultime due sfide in trasferta sui campi di Alba e Cuneo. Massima attenzione quindi per il gruppo di casa. Per l’occasione Carosio dovrà ancora fare a meno di Piana, alla terza giornata di squalifica. Le scelte dell’allenatore per ora sono sempre state piuttosto orientate verso uno zoccolo duro. Da verificare solo la possibilità di vedere sul campo Mocerino, fermatosi quindici giorni fa contro la Cheraschese e tenuto a riposo domenica scorsa.
La gara di oggi è l’ultima del girone di andata. Domenica, sempre al Geirino, sarà disputato il recupero dell’8° giornata contro l’Alpignano. L’obiettivo sarebbe quello di arrivare al giro di Ovada tra 22 e 24 punti.