Natale, i Mercatini illuminano la domenica di piazza Assunta
Una giornata con hobbisty e artigiani
OVADA – Si trasformerà in uno spazio in cui vivere a pieno lo spirito del Natale piazza Assunta. L’appuntamento è in programma per domenica 15 dicembre con i “Mercatini di Natale” organizzati dalla Pro Loco nell’ambito delle iniziative di promozione ideate per il periodo delle feste. L’iniziativa ricalca quanto già messo in atto nella fortunata edizione del 2023. La piazza principale del centro storico accoglierà le bancarelle allestite dagli espositori. In primo piano piccolo artigianato, giochi, complementi d’arredo e idee regalo che possano rappresentare uno viatico sfizioso verso il periodo delle feste. L’iniziativa si svilupperà tra le 10 e le 18 e potrà avvalersi anche del contributo della vicina “Casetta di Natale” allestita da Fondazione Cigno nel tratto finale di via Cairoli.
La giornata è inserita nel programma di eventi che il Comune di Ovada ha messo a punto per il periodo natalizio. Cultura, momenti di incontro e divertimento sono il legame tra diversi appuntamenti che attendono la città fino al 25 dicembre.
Atmosfera di festa
I mercatini di Natale si svilupperanno per tutta la giornata accompagnate dalle iniziative collaterali messe in atto dai commercianti. “Abbiamo puntato su un solo appuntamento – chiarisce Sara Olivieri, assessore al Commercio del Comune di Ovada – per privilegiare la qualità degli espositori. Come dal primo anno della manifestazione abbiamo privilegiato soggetti che realizzano con le loro mani ciò che poi viene esposto”.
Ad assicurare un maggior calore, dalle 12 è prevista l’esibizione de “Gli scalzi”, coro genovese composto da Beatrice Tuosto Elizabeth Galarza Giorgia Lombardi che proporranno alcune delle melodie più famose tra quelle comunemente associate al Natale.