Casa di Carità, il calendario degli allievi accompagna l’Open Day
Porte aperte al centro di formazione di via Gramsci
OVADA – Si racconta in un calendario la Casa di Carità “Arti e Mestieri” di Ovada. Protagonisti principali studenti che hanno ottenuto successo e sono cresciuti frequentando i corsi del centro di formazione di via Gramsci. La presentazione dell’offerta formativa a disposizione degli alunni che intendono iscriversi per i prossimi anni è in programma con l’Open Day che si terrà venerdì 13 dicembre dalle 17 fino alle ore serali. Con l’occasione sarà possibili visitare gli stand e prendere visioni dei laboratori. In primo piano i corsi di operatore meccanico e grafico che hanno decretato il successo del centro negli ultimi anni.
I laboratori proposti sono: stampanti 3D, siti internet, controllo numerico, officina industriale, grafica pubblicitaria, elettromeccanica, montaggio video, animazione web, arduino, pneumatica.
Sguardo al futuro
La Casa di Carità può essere una risposta per le ragazze e i ragazzi che in procinto di frequentare gli ultimi mesi della terza media sono di fronte a una scelta molto importante. “Sarà possibile visitare i nostri laboratori di meccanica e grafica con tecnologie professionali e didattiche utili per imparare e sperimentare – spiegano dal centro – Il nostro obiettivo è imparare facendo, rafforzare quella manualità che si sta perdendo senza dimenticarci della teoria e delle materia di base che permettono ai nostri studenti di proseguire gli studi”.
Fino alle ore 20.00 sarà possibile visitare i laboratori con gli studenti e i docenti all’opera. Il calendario sarà utilizzato come gadget da offrire ai visitatori.