Gastaldo sfiora la “Ghigliottina” a “L’eredità”: ci riproverà stasera
Nel popolare quiz di Rai1
OVADA – Ha solo sfiorato la “Gigliottina”, il gioco finale de “L’eredità” Eugenio Gastaldo. L’imprenditore di Mornese, fondatore del marchio di abbigliamento “Toro&moro” ha partecipato alla puntata del quiz preserale di Rai1 dell’8 dicembre. Potrà fare un secondo tentativo questa sera, lunedì 9 dicembre. Gastaldo ha superato le prime prove del gioco condotto da Marco Liorni con relativa tranquillità. L’ingresso nel “Triello”, la sfida che apre alla possibilità di accedere all’atto finale della puntata è arrivato dopo aver indovinato il secondo “parolone”: “isonne” è un sinonimo poco utilizzato di sprecone.
Nel frattempo a Ovada e nell’Ovadese molti hanno notato la presenza del concorrente in arrivo dall’Alessandrino e hanno iniziato a seguire la puntata con curiosità e con partecipazione.
Fasi decisive
“L’eredità” è un’istituzione nella fascia oraria di Rai1 che accompagna al telegiornale principale della giornata. Eugenio Gastaldo si è confrontato con altri sette concorrenti, fra questi alcuni veterani in gioco già da molte puntate. La svolta nel “Triello” è arrivata con le ultime due domande che hanno permesso al concorrente ovadese di raccogliere 70 mila euro utili per accedere ai “Cento secondi”. Nella sfida a due con la concorrente che poi ha conquistato la “Ghigliottina” Gastaldo ha avuto tre volte la possibilità di prendere la mano di gioco.
L’occasione più ghiotta è arrivata allo scadere del tempo con la possibilità di rispondere alla domanda “Come sono definiti gli ultimi sei mesi di mandato del Presidente della Repubblica?”. Gastaldo però non ha trovato la risposta corretta e dovrà rimandare a stasera la speranza di accedere per la prima volta al gioco finale.