Ovadese, la sfida col fanalino di coda è un’occasione ghiotta
Trasferta con il CBS
OVADA – Vuole tornare alla vittoria l’Ovadese. L’occasione è la sfida sul campo torinese del CBS Scuola Calcio, attuale fanalino di coda del girone B dell’Eccellenza con 7 punti in dodici partite. Per Gaione e compagni si tratta del secondo di cinque appuntamenti sulla carta abbordabili proposti dal calendario tra la fine del girone di andata e l’inizio del girone di ritorno. L’Ovadese ci arriva dopo il pareggio 1-1 contro la Cheraschese buono per muovere comunque la classifica ma un po’ deludente per la prestazione offerta dalla squadra. Sul fronte opposto un avversario reduce dal pareggio a reti inviolate sul campo dell’Alpignano in una sfida tra squadre impegnate a evitare il rischio retrocessione.
L’Ovadese peraltro deve provare a cambiare passo. Sono arrivati cinque punti nelle ultime tre partite di campionato che collocano la matricola in posizione tutto sommato tranquilla. Non c’è dubbio che il ritmo di marcia sia però ben diverso rispetto a quello fatto registrare con i tredici punti conquistati nelle prime sei gare.
Opportunità e difficoltà
L’Ovadese ha capitalizzato la parte di torneo in cui mister Carosio ha potuto schierare con continuità l’organico migliore. Dalla partita vinta contro la Luese Cristo Alessandria infortuni e squalifiche hanno costretto l’allenatore a incidere di più sui suoi piani tecnici. Ne è un esempio la gara giocata domenica scorsa al Geirino in cui è mancato l’attaccante Mattia Piana squalificato per cinque giornate dopo la trasferta di Dronero.
L’ex Acqui non sarà disponibile e sarà probabilmente sostituito da Merialdo a segno per due domeniche consecutive. Carosio non potrà probabilmente contare su Mocerino: il centrale difensivo si è di nuovo fermato per un problema muscolare al polpaccio per una situazione che suggerisce estrema prudenza prima di rimetterlo sul campo. “Lavoreremo – spiega l’allenatore – per essere pronti”.
La CBS finora ha racimolato quattro sconfitte e una sola vittoria arrivata con l’altra ultima della classe San Domenico Savio. Proprio il precedente della prima giornata con l’Ovadese vincitrice di misura sul campo astigiano deve far capire che la domenica non sarà in discesa.