Una moderna Cappuccetto rosso segna il ritorno del teatro in famiglia
Domenica 1 dicembre dalle 16
OVADA – Lo spettacolo “Cappuccetto rosso e il lupo solitario” segna il ritorno de “Il teatro per famiglie”, la rassegna collaterale alla stagione teatrale curata a Ovada dall’associazione torinese Hiroshima mon Amour. L’appuntamento è per domani, domenica 1 dicembre, dalle 16. Sul palco Giorgio Bocassi sceneggiatore e protagonista in prima persona dello spettacolo.
Cappuccetto rosso e il lupo solitario riscrive la celebre favola in chiave comica ed emozionante, con un lupo sensibile che diventa amico della protagonista per colmare una solitudine a cui è stato costretto dopo essere stato cacciato dal suo branco. I biglietti sono a disposizione presso la biglietteria interna al teatro.
Visione moderna
Cappuccetto Rosso, diventata grande, ha aperto un atelier specializzato in cappelli rossi. Un giornalista tv deve realizzare una puntata sulla vita dei lupi e decide di intervistarla per conoscere la sua storia. Cappuccetto Rosso torna così indietro nel tempo ricordando la sua avventura, straordinaria e drammatica, e l’incontro con il lupo solitario. Alla vicenda della bambina si alternano le informazioni sulla vita e sul comportamento del lupo: la vita nel branco, le tecniche di caccia, l’amore per i cuccioli, le gerarchie di gruppo.
In questo spettacolo comico ed emozionante, vediamo in scena un lupo sensibile, che diventa amico di Cappuccetto Rosso, gioca e scherza con la bambina, da un lato per ingannarla, dall’altro per colmare una solitudine a cui è stato costretto dopo essere stato cacciato dal suo branco. E quando deve mangiarla, non sa che fare.