Inps, lo sportello rimarrà in città fino al 2025
Intesa con il comune
OVADA – Avrà validità fino al 31 dicembre 2025 il protocollo che il comune di Ovada ha siglato con Inps per il mantenimento dell’attuale punto a disposizione dei cittadini negli uffici collocati in via Gea. L’accordo rappresenta una proroga di quanto già firmato nel 2022 dopo lo spostamento dello sportello dalla precedente collocazione di via Cairoli. A manifestare l’intenzione di proseguire nella collaborazione è stato l’ente stesso. Il Comune di Ovada ha aderito nel tentativo di fornire ai cittadini i servizi essenziali e nell’ottica adottata negli ultimi anni di scongiurare il depauperamento delle opportunità per aziende e singoli privati.
Compito di Palazzo Delfino è quello di fornire spazi consoni allo scopo e assumendo a proprio carico le spese per l’energia elettrica e le altre spese connesse all’espletamento dei servizi forniti.
Servizio utile
Il Punto INPS costituisce un modulo organizzativo dipendente dall’Agenzia Territoriale di Acqui Terme della Direzione Provinciale di Alessandria. I servizi continueranno a essere erogati nel giorni di mercoledì tra le 8.30 e le 12.30 per le informazioni di primo livello e tra le 13.30 e le 15 per consulenze personalizzate.