Caterina Guzzanti porta sul palco di Ovada le difficoltà della coppia moderna
"Secondo lei" al Dino Crocco
OVADA – Caterina Guzzanti è la protagonista di “Secondo lei”, lo spettacolo in scena questa sera presso il teatro “Dino Crocco” di Ovada nell’ambito della stagione teatrale 2024 – 2025 curata da Hiroshima Mon Amour e Fondazione Piemonte Dal vivo. L’appuntamento è fissato per le 21. Per il popolare volto comico della tv si tratta del primo testo di prosa e della prima prova in vesta di regista della commedia. Con l’attrice sul palco si muoverà il compagno Federico Vigorito.
Nel corso dello spettacolo sarà sviluppato il tema delle dinamiche nascoste che regolano i rapporti all’interno di una coppia. Le luci del teatro comunale tornano ad accendersi dopo il rinvio dello spettacolo “Delirio a due”.
Trama complessa
Caterina Guzzanti, nel corso dello spettacolo, è la parte femminile di una coppia apparentemente perfetta che però non ha risposte contro uno dei tabù della società moderna: l’impotenza maschile. Da questo problema si innesta un inferno di incomunicabilità, rivendicazioni, vendette, ma soprattutto la resistenza di fronte all’infelicità. Il punto di vista è quello della donna, che critica ma non fa mai autocritica, accetta passivamente e poi si vendica.
L’amore che dovrebbe essere un luogo sicuro e sano diventa così un silenzioso campo di battaglia in cui fraintendimenti, bisogni e necessità si confondono e affondano in un pantano inevitabile di aspettative tradite e promesse sistematicamente rimosse, imprigionando i due protagonisti in ruoli precisi e precari, mentre bramano soltanto di essere accettati.
Gli ultimi biglietti sono disponibili presso il circuito Mailticket.