Contributi, al via l’iter per il sostegno a gruppi e associazioni
Per attività nel campo della promozione
OVADA – Parte l’iter a disposizione delle associazioni per avanzare la richiesta di contributi al Comune di Ovada. In questo modo si intende sostenere i gruppi di lavoro attivi in diversi campi con iniziative e lavoro quotidiano per arricchire il panorama della città. Possono accedere ai benefici Associazioni, Fondazioni ed altre Istituzioni dotate di personalità giuridica, Associazioni non riconosciute e Comitati senza fini di lucro che possono aspirare a un contributo economico a integrazione delle risorse utilizzate per le loro attività principali.
I contributi possono essere richiesti nei seguenti campi: istruzione e cultura, promozione dello sport e di attività ludiche, sviluppo dell’economia e dell’occupazione, tutela dell’ambiente e del paesaggio, valorizzazione e conservazione dei beni architettonici.
Operazione annuale
Ogni anno l’amministrazione comunale vara questo tipo di operazione per l’accesso ai contributi messi a bilancio all’inizio dell’anno. La domanda dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Ovada entro il 9 dicembre prossimo. La verifica dei requisiti sarà completata entro il 23 dicembre. Da quel momento verrà stilata la graduatoria con l’elenco delle associazioni ammesse al beneficio e l’importo. Quest’ultimo sarà assegnato in base alla disponibilità e dal totale degli aventi diritto.
In ogni caso i contributi non potranno superare il 50% delle spese realmente sostenute.